Studio Legale Meliadò
Gesenu si lancia nel campo dell'energia: via alla vendita del gas ai clienti umbri

Card image cap

Gesenu si lancia nel campo dell'energia: via alla vendita del gas ai clienti umbri

Gesenu si lancia sul mercato dell'energia acquisendo, con il supporto dello Studio Legale Meliadò, una società romana già attiva nella vendita di gas ai clienti finali, in possesso di tutte le necessarie iscrizioni e autorizzazioni e con un proprio portafoglio di clienti gestiti. Gesenu Energia, questo il nome del nuovo ramo d'azienda, che avrà sede a Perugia nel quartier generale che da 40 anni si occupa di raccolta rifiuti. Il progetto è stato presentato  nell'Auditorium di Confindustria alla presenza del Consigliere Delegato Gesenu Luciano Piacenti, il Presidente Wladimiro De Nunzio, gli assessori comunali di Perugia all'Ambiente Otello Numerini e al Bilancio Cristina Bertinelli.

Gesenu Energia nasce conseguentemente all'ampliamento del perimetro operativo di Gesenu mediante l'avvio e lo sviluppo di un'attività di vendita di energia sul mercato libero a partire dal gas. Questa scelta diversifica i servizi offerti dalla Gesenu alla propria clientela.

Nel periodo iniziale la Gesenu Energia sarà attiva solo nel settore vendita del gas e beneficerà per lo start up delle competenze della società acquisita ed integrata nel gruppo Gesenu. Le attività che Gesenu Energia svilupperà in Umbria mireranno a privilegiare la delizzazione delle utenze al brand Gesenu, valorizzando la quota di clientela gestita per i servizi ambientali con le sinergie possibili. Le oerte accompagneranno il cliente durante la durata del contratto, con forme di assistenza e tutela proprie. In particolare saranno massimizzate le sinergie possibili e le preesistenze sul territorio per consentire, tra l’altro, ai clienti di svolgere le pratiche relative alla fornitura di gas ed alla gestione dei riuti in un’unica sede.

Le utenze a cui rivolgere i propri servizi ed oerte possono essere individuate nei settori più vicini ai servizi già svolti dal Gruppo Gesenu, quindi utenze domestiche e non domestiche, condomini ed il settore delle cosiddette small e medium business. La presenza commerciale si baserà proprio sui concetti di adabilità del servizio oerto dal Gruppo, tradizione, appartenenza e presidio del territorio con costante vicinanza al cliente per assisterlo e tutelarlo durante tutto il periodo di fruizione dei servizi e delle attività di fornitura della Gesenu Energia, sollevandolo per quanto possibile da ogni incombenza. Il presidio del territorio, la presenza di sedi ed uci consentiranno un’assistenza diretta e più capillare e saranno ovviamente integrate anche da un sito web interattivo in cui il cliente potrà svolgere on line tutte le pratiche relative alla propria fornitura, comunicare la lettura, leggere i consumi, pagare la bolletta.

News Letter